21 dicembre 2006

Buon Natale!


Auguri di buon Natale a tutti i biker

11 dicembre 2006

Gandino

Spinti dalla voglia di provare la Scalpel in montagna siamo andati fino a Gandino in Val Seriana. Il percorso era impegnativo per via della lunga salita ma per noi estremisti poco difficile in quanto per metà percorso su asfalto e per l'altra metà su carrarecce che non hanno richiesto grande abilità. Abbiamo dovuto inventarci una deviazione in salita lungo una mulatiera per impegnarci un po'. I panorami però erano molto belli e ci siamo quasi fatti convincere a pranzare con costine e polenta in una malga se non fosse stato che eravamo solo a metà del percorso.
Il difetto peggiore però è stato il ritorno in auto: due ore di coda in quella maledetta valle attraversata da una provinciale ancora incompleta come molte opere pubbliche di questa Italia che "non funziona". Mai più in val Seriana la domenica!

04 dicembre 2006

1600 Kcal

Finalmente una domenica di divertimento, fatica e salute.
Delusi dat test del tracciato della gara di Soresina non adatto alle nuove bicichette appena acquistate, abbiamo deciso di boicottarla per andare per l'ennesima volta al Montorfano ma non possiamo dire di esserci annoiati: percorso in avanti al completo e in dietro per metà ha messo alla prova la nostra precaria resistenza ma sostenuti dalla bellezza dei boschi in veste autunnale e dal pur sempre entusiasmante tracciato, ci siamo accorti di aver quasi esagerato solo quando il mio cardio segnalava che avevo superato le fatidiche 1500 Kcal (l'ultima volta era alla Gimondi Bike), mi è venuto un crampo alla spalla e JL si è accorto che dopo quasi 3 ore di "su e giu" rischiava di compromettere la sua vita sentimentale per un appuntamento quasi dimenticato per il pranzo.

Sabato prossimo (9/12/2006) si vorrebbe andare ad Iseo per rifare il percorso della Gimondi Byke. Sono aperte le iscrizioni persino per i neofiti che possono cimentarsi sul mezzo percorso costituito dalla prima salita su asfalto e l'esaltante discesa.

Maniva di luna...camminata verso il cielo


Sabato 9 dicembre, l'agenzia territoriale Turismo Val Trompia, organizza una camminata serale dal Passo del Maniva. Seguite il link per tutti i dettagli.

Maniva di Luna

Sensazioni

Cercherò di condensare le mie emozioni in poche parole: maggiore sicurezza, miglior controllo, segue perfettamente il terreno lasciandoti impostare la traiettoria migliore.
E' come se avessi fatto il Montorfano per la prima volta: tanto insicuro, rigido e impacciato le prime volte (con una front) tanto più sicuro e rilassato ora. A tratti, ho ritrovato quelle sensazioni e quell'adrenalina che avevo perso dopo il mio incidente.
Certo non pretendo di raggiungere la tecnica e il controllo di JL o di poter superare la resistenza di Luca, ma il miglioramento rispetto a prima mi è parso subito evidente quindi non posso che essere stracontento dell'investimento fatto.

Adesso mi tocca aspettare fino la 16 per la prossima uscita.

Ciao a tutti

28 novembre 2006

E' arrivata

Ebbene si miei cari Rampikers,
per chi non ci credeva (per la verità anche io cominciavo a dubitare) è arrivata ufficialmente la bici!
Non so se riuscirò ad aspettare fino a Sabato per ritirarla, anzi molto probabilmente dovrò far ricorso ad una mezza giornata di permesso per andare...

Intanto eccovi i dettagli:
TELAIO: SJ FSR, fsr technology, M5
AMMORTIZZATORE POSTERIORE: Fox Triad
FORCELLA: Fox Talas RL, 90-130mm, rebound, compression adj, LO, alloy ST
ATTACCO MANUBRIO: 3D forged CNC machined
MANUBRIO: Specialized XC Low Rise
FRENI: Avid Juicy 7 hydraulic disc, 185mm + 160mm polygon rotor
LEVE FRENO: Avid Juicy 7
DERAGLIATORE ANTERIORE: Shimano M-580 LX, 34.9mm clamp, top swing, dual pull
CAMBIO POSTERIORE: Shimano M-952 XTR, long cage, standard spring
COMANDI: Shimano M570 LX 9spd
GUARNITURA: Shimano M-760 XT Hollow Tech II, 2-piece crank/BB
MOVIMENTO CENTRALE: Shimano M-760 XT, Integrated with crank
PEDALI: Shimano SPD 520 Clipless
CERCHI: DT Custom X430, 32h
MOZZO ANTERIORE: Specialized stout disc, 32h
MOZZO POSTERIORE: Shimano M-525 disc, 32h, QR
RAGGI: DT Swiss 1.8mm, black, brass nipples
SELLA: Specialized BG Rival hollow Cr-Mo rails

16 novembre 2006

Ci vediamo sabato...

L'attesa ormai è quasi insostenibile...

Sapere di avere a propria disposizione un tal mezzo, nuovo di PACCA oltrettutto, proietta il pensiero in modo violento verso l'istante in cui ci si potrà finalmente scatenare ed assaporare il gusto della fatica (ben spesa).

Non vedo l'ora che arrivi sabato; tu mi capisci, vero Jean?

Il clima fa presupporre la presenza di terreno fangoso e sdrucciolevole, adatto solo a bikers con le palle quadre.
Il nuovo acquisto del gruppo ce la farà?
Si presenterà all'appuntamento, come promesso, o evaderà dalle sue responsabilità? Mah....

A proposito... Ma chi è Albatros? (spero che non si offenda)
E che bici sta aspettando con tanto fervore?
Beh, sappi che ti capisco, anche se per me l'attesa è durata circa 16 ore. Tieni duro che la soddisfazione sarà ancora più grande.

Ciao a tutti. Ci vediamo sabato.

14 novembre 2006

Accorrete Siore e Siori...grandi novità al circo Rampikers

La pedalomania sta contaggiando sempre più gente... dopo l'acquisto dei nuovi mezzi, i rampikers sono lieti di annunciare l'arrivo di un nuovo componente.

Rullino i tamburi e squillino le trombe!

"La sua fama di sportivo lo precede in tutta la penisola. Noto come il martellatore della bassa, per le sua doti da "squascista" e acclamato come skipper di 'fame' mondiale, per l'innata capacità di preparare deliziosi manicaretti durante dure traversate in barca....... Siore e Siori!....... È con il massimo orgoglio e sentita deferenza che mi pregio di annunciare l'arrivo nel mondo delle ruote grasse di..................................................... FRANCESCO BILLY SIGNORACCI, meglio noto come Il Franz.

Ebbene sì, sabato prossimo ci sarà anche lui e si presenterà a cavallo di una bellissima e (quasi) nuova Cannodale Jekyll!
Ma attenzione, sembra che le sorprese non siano ancora finite... si vocifera, infatti, della partecipazione di un tale detto Bubeba. La notizia non è ancora stata confermata... ma siamo in attesa di evoluzioni.

In attesa di conferme e per permettere al maggior numero di bikers di partecipare, vi propongo per sabato prossimo il giro del Serio (sabato dovremmo essere in 7).
Si parte alle 11.15 dal piazzale del Bar Blitz con destinazione Sergnano dove si aggregherà al gruppo Francesco Vairani.

Ciao a tutti,
JL (jekyll)

13 novembre 2006

Per i più competenti.

Dimenticavo i dati tecnici...........


Scalpel 4
Telaio : Scalpel 67mm
Fork : HeadShok Super Fatty Ultra 80 DLR
Rear Shock : Fox Float RP3 Air
Cerchi : Mavic XM317 Disc, 32 hole
Mozzi : DT Swiss XC
Raggi : DT Swiss Champion
Pneumatici : Hutchinson Piranha, 26 x 2.0''
Pedali : crankbrothers egg beater c
Guarnitura : FSA V-drive MegaExo, 22/32/44
Catena : Shimano HG-53
Cassetta : SRAM PG-950, 11-34
Movimento Centrale : FSA MegaExo
Deragliatore : Shimano LX
Cambio : Shimano XT
Comandi : Shimano LX RAPIDFIRE plus
Manubrio : Cannondale C2 Flat
Attaco manubrio : Cannondale XC3 Headshok 25.4mm
Serie sterzo : Cannondale Headshok Si
Freni : Shimano LX w/ 160mm rotors
Leve del freno : Shimano LX
Sella Fi'zi:k Nisene Sport
Connotto sella : Cannondale C3 16mm offset, 27.2 x 350mm
Colore : Race Red (gloss) (RED)
Taglia : M

Complimenti a JL (ex jeckyl) per l'ottimo acquisto. La belva l'avevo vista e ammirata giusto venerdì pomeriggio nel pieno delirio di shopping (e dicono che sia una mania femminile!!!) che mi ha portato alla follia di fare mia una MTB degna di tale nome. Per chiunque non abbia idea di quello di cui parliamo, eccola a voi.


















Adesso sì che è necessario "pedalare".

Oh, Luca. Manchi solo tu. Scegliti il modello che quest'anno babbo natale arriva in MTB.

Ci vediamo in sella.

12 novembre 2006

È tutta colpa di Ricky...

... con molta fatica ho potuto sopportare che Elio si comprasse la bici nuova (vedi tra i post precedenti), ma quando, ieri mattina, Ricky mi si presenta con una Scalpel nuova di zecca ecco che il bambino viziato, che in me si era assopito, comincia ha picchiare i piedi ed urlare: "la voglio anche io la bici, me la compri?, èh, me la compri? dai, me la compri?".

Ebbene cari miei non ho potuto resistere!

Mi sono recato dal biciaio (non quello del noto negozio) e lì mi sono fatto raccontare tutto...

Finalmente ho deciso:
cambio, niente Cannondale, questa volta mi compro una Specialized. Ma quale?
Epic o Stumpjumper? Xc puro o Xc e light free ride? Alla fine, come è giusto che sia prevale la passione e decido, anche se con ancora qualche dubbio per una Mtb da Xc e ligth FR.

E fatta, in una manciata di minuti decido i pedali, faccio invertire le leve dei freni e... TADAAAA!
Eccola pronta per venire a casa con me:



è bella vero?

Insomma, ora, per fugare ogni dubbio, bisogna provarla. Dove? Serve un bel terreno misto, qualche salita, un po' di discese, qualche single track, qualche passaggio tecnico e un paio di droppettini. Si va a fare il Montorfano!

Sono le 9.45, Luca ed io siamo pronti. Si parte!!!!

Risultato:

In salita la bici si comporta bene. Il chiletto in più rispetto alla jekyll non si fa sentire, merito anche del "Fox Triad" posteriore che in posizione off restituisce una buona rigidita al carro posteriore e permette di affrontare salite impegnative.

Con il posteriore in posizione Pro-pedal la bici si comporta divinamente e copia il terreno alla perfezione sia in salita sia in discesa.

In discesa e con l'ammortizzatore completamente aperto si ha la sensazione di stare (passatemelo) su una moto; si scende che è un piacere. Nei passaggi tecnici in discesa la domanda "e ore dove passo?" non ha più senso, ora dico: "passo dove mi pare!!!"

Nei prossimi giorni proverò a testare i rebound dell'anteriori e del posteriore... ogni posizione permette di ottenere comportamenti ben distinti e specifici per le varie discipline Xc e light FR.

Passiamo ai freni. Paura! La bestia monta dischi esagerati: sulla ruota anteriore c'è un disco da 203 mm, mentre sulla posteriore la dimensione è di "solo" di 185 mm.

Altre info tecniche le trovate qua. Nei prossimi gioni vi darò altre impressioni di guida...

Grazie Ricky.... ma ora la settimana sarà luuunnnnga!

Ciao,

JL

09 novembre 2006

Resoconto riunione squadra

Ciao Rampikers,

sul sito della squadra trovate il resoconto dei temi trattati durante la prima riunione.
Buona giornata,
JL

07 novembre 2006

Curiosità








Curiosità dalla rete.

Da New York

"Tre giorni di film e musica per celebrarela bici e le nuove visioni urbane"

Per saperne di più visita: http://www.bicyclefilmfestival.com/films_mil.html


Intanto, ecco una delle locandine dell'evento.

Maggio sull'Adda

Ho ritrovato sul mio disco vecchie foto, le pubblico adesso, meglio tardi che mai...
Uscita sull'adda

03 novembre 2006

riunione

finalmente jean...ciao a tutti ragazzi vi ricordo che martedi' 7 alle ore 21.00 ci sara' la prima riunione della squadra , per info andate sul blog della squadra, non mancate!!!!

31 ottobre 2006

Le coste di Chieve (le coste de cièf)

5/11 a Chieve (CR):
1° G.P. Le Coste di Chieve di MTB aperto agli Enti.
Ritrovo: ore 8 Sala Multiuso via del Guado.
Partenza: ore 10 CadettiJunior-Senior; dopo 2 minuti Veterani-Gentlemen; dopo 2 minuti Sg a/b-Donne-D;
a seguire pedalata ecologica non competitiva.
Organizzatori: Asd L’Airone.

E i rampikers ci vanno a Chieve?

pianetamountainbike

30 ottobre 2006

In attesa di vederla dal "vivo"


Le prime impressioni ricevute da voi mi fanno ben sperare per il nuovo acquisto.
In attesa di vederla e provarla dal vivo, vi posto la foto tratta dal sito...

Ciao a tutti

28 ottobre 2006

è nato il blog della squadra

Ragazzi,
oggi, in attesa dell'autorizzazione dell FCI, nasce ufficialmenete il blog della squadra.

Benvenuto ASD +Sport
www.asdpiusport.blogspot.com

23 ottobre 2006

Si fa sul "Serio"



Le foto sono del Parco del Serio.
Lungo i sentieri e le sterrate che lo attraversano si svolgono i nostri allenamenti soprattutto in inverno ma gia da metà ottobre lo si può percorrere nella sua totalità (in estate i sentieri sono ricoperti di rovi) senza toccate l'asfalto tranne per attralersare due strade e un paesino. Dopo anni di esplorazioni siamo arrivati ad un percorso circolare sulle due sponde di quasi 40Km. L'unico difetto è l'assenza quasi totale di salite. Ma questo week-end per chi non era ammalato o in vacanza si è svolto il Rally delle Madonnine di Madignano. Ne abbiamo approfittato per attraversare il Parco anche a sud di Crema e per un po' di voglia di sana competizione. A parte i guai tecnici che hanno afflitto chi non è ancora passato ai tubeless e le cadute, per fortuna senza conseguenze, per noi che abbiamo partecipato alla "pedalata ecologica" è stato una buona esperienza e un buon allenamento. Ma l'anno prossimo dobbiamo partecipare alla gara "vera" e percorre tutti e tre i giri per avere anche un confronto cronometrico con chi ha sempre fatto sul "serio".

17 ottobre 2006

Alto Adige - Alpe di Siusi... viva il fancazzismo

Hi there,

sabato e domenica mi sono sparato con la mia bella una gita in Alto Adige.
Complici il maltempo e la troppo voglia di gozzovigliare mi sono però limitato a fare un giretto piccolo piccolo e un'oretta di palestra la sera dell'arrivo.

Al nostro arrivo nel centro benessere siamo stati accolti da una pioggia incessante. Sapete, uno di quegli acquazzoni che ti suggeriscono di infilare le gambe sotto a un tavolo e mangiare e bere come un vero montanaro.... e così abbiamo fatto:
Ecco una fotografia di uno dei piatti. Si tratta di una degustazione di tre filetti con un contorno di funghi misti e gnocchetti tirolesi all'uovo. Il tutto bagnato da un ottimo teroldego.
E a fine pasto? Bhé, come rinunciare ad una grappetta...



Insomma, il pomeriggio se n'è andato così, tra piscina, idromassaggio, sauna e bagno turco.


Ma prima della cena sono stato pervaso dai sensi di colpa... e allora palestra: 45 minuti di cyclette...

Domenica, per fortuna, il tempo è stato più clemente e tra le cupe nuvole cominciava ad affacciarsi timidamente qualche raggio di sole. Alle nove e trenta il cielo comincia a schiarirsi, il sole splende, Diana è a farsi massaggiare. Quale momento migliore per uscire e scoprire i percorsi montani di Castelrotto.

Mi cambio e corro in garage a prendere la bici. Sono le 10.00 e la giornata è splendidala. Ho un'ora, un'ora e dieci se calcolo qualche accettabile minuto di ritardo :D, prima dell'appuntameto con la massaggiatrice... Imbocco la prima stardina in salita e in pochi minuti mi trovo immerso in un bosco meraviglioso. L'aria è umida ma il profumo delle conifere è intenso... un vero paradiso. Al ritorno dal mio breve giro mi sono fermato a scattare qualche fotografia... Domani le altre foto

Bisogna tornarci con calma e spararsi un paio di giorni di sano rampikismo.

11 ottobre 2006

Prophet

Ho seguito il consiglio di akenic: mi sono fatto un giro nei siti di alcuni marchi più o meno conosciuti e alla fine mi sono soffermato su:

  1. Whistle Tonkawa 721D
  2. Scott Genius Mc_50
  3. Cannondale Prophet 2
  4. Specialized Epic FSR

Questi modelli hanno un prezzo compreso tra € 2.300 e € 2.900 Tuttavia alla fine credo la Prophet sarà la scelta finale perchè rispetto alle altre...

Partiamo dai freni: presenti Avid Juicy Seven una garanzia, sicuramente uno dei modelli di riferimento per il mercato (secondo me superiori agli Shimano LX e XT per alcune chicche come la possibilità di modificare, attraverso una rondella, la corsa della leva freno per avere una frenata immediata oppure più fluida e docile; piuttosto che la possibilità di modificare millimetricamente il punto di contatto tra le pastiglie e il disco...);

Gruppo Cambio: posteriore Sram x9 '07 con comandi Sram x9. Anche qui ci troviamo in presenza di un componemte che ha saputo superare lo Shimano XT (per non parlare del Deore o LX). Per quanto riguarda i comandi basta riflettere sul fatto che Shimano dopo aver introdotto i Dual Control è dovuta ritornare sui suoi passi, con i Rapid, per non perdere ulteriormente terreno nei confronti della Sram con la tecnologia Impulse (cambiata in salita e discesa con il solo pollice spingendo verso l'alto). Inoltre gli Sram avendo un "corpo telaio" più ampio dello Shimano prevengono l'accumulo di fango scongiurando improvvisi bloccaggi;

Forcella: mi soffermo solo sull'escursione. Nella Prophet la RockShox Pike arriva a 140 mm, Genius con la RockShox Recon a 130, la Epic a 100mm con la Fox e infine Whistle a 100 mm con la RockShox Tora

Per quanto riguarda gli altri componenti, non mi esprimo su valutazioni positive o negative, anche se nella Prophet ritrovo la guarnitura e serie sterzo FSA già presente nella mia Whistle.

Infine il peso: mi pare eccessivo quello della Whistle vicino ai 15Kg. Molto più contenuto Scott e Cannondale sui 13,2Kg

E la garanzia? 3 anni per la Cannondale! Non male. Il problema sono i 2.850 € necessari per l'acquisto!!! Ma forse la "pazzia" è nell'aria e nei prossimi giorni chissà che...

Un saluto a tutti

Oppure ...







Anche io sabato mi sono esaltato con una Scalpel da 5000€ in mano e ho valutato l'ipotesi di un acquisto (magari anche solo un usato da 1350€) ma per correttezza bisogna anche valutare altre marche magari italiane come:


Atala lakota (2290€ http://www.atala.it), Olympia E-Type (2074€http://www.olympiacicli.it/)









oppure guardare (ma non toccare) http://www.scapin.com/ e http://www.nevi.it/homepage.htm .

Il problema è sempre come provarle per fare un confronto.

10 ottobre 2006

Cannondale Test

JL non poteva meglio descrivere la fantastica giornata...(benchè molto umida).

Come potete intuire dal post "Stregato da..." sto già facendo qualche conto per capire come meglio acquistare una delle bici provate.

Per rendere giustizia alla Cannondale, ma anche a me visto l'acqua "presa" durante il test, ecco la foto della Prophet da me provata.

Stregato da Mister "Cannondale"

Ragazzi che dire la Prophet è diventata il mio incubo.
Dopo il Test Day, non penso altro che al momento in cui potrò controllare questa MTB.

Nell'attesa devo riuscire a vendere la mia attuale MTB. Per cui ecco alcune info:
Marca e Modello: Whistle Alikut 501
Componentistica:

  • Gruppo: comandi sram x7 trigger- deragliatore shimano xt - cambio sram x9
  • Freni: Avid V-Brake Single Digit Seven
  • Guarnitura: FSA V-Drive MegaExo
  • Forcella: Manitou Skareb (con controllo remoto)
  • Ruote Mavic XC 317

Il prezzo è di € 1.200 trattabili.

Chiunque fosse interessato può anche contattarmi via mail all'indirizzo e.t.1@libero.it

Cannondale day

State seriamente pensando di acquistare o cambiare bicicletta ma non avete ancora le idee chiare sulla scelta?
E allora come non approfittare dell'occasione offerta dalla Cannondale? L'iniziativa, che permette a biker esperti, occasionali o semplici curiosi di provare alcuni modelli messi a disposizione del pubblico, si è svolta sabato scorso in contemporanea in tutta Italia presso i concessionari e distributori.
Benché quella (già troppo) citata non sia l’unica marca disponibile sul mercato, la prova su “strada” riesce a convincere anche i più scettici, che oltre a non aver messo in conto l’acquisto di un biciclo off-road nemmeno volevano provarlo.

La giornata non era delle migliori ma le condizioni del terreno ci hanno permesso di mettere alla prova buona parte delle caratteristiche tecniche dei mezzi messi a nostra disposizione:

Akenic – Scalpel
Elio – Prophet
JL – Rush
Ricky – Caffeine

Le quattro bici erano montate con attrezzatura di gamma medio alta e alta. Si andava, infatti, dal carbon lefty max della Prophet, al cambio XTR dual control montato sulla Scalpel, fino ad arrivare allo SRAM X9 (a mio parere di livello superiore a quelli Shimano) in dotazione sulla Rush.
I prezzi? Roba da far venire il mal di pancia! Si va dai 2.300€ della più “scarsa” ai 5.600€ di quella meglio montata… ovviamente, oltre alla qualità, si paga anche la notorietà dei marchi (w il marketing e la comunicazione)!

Malgrado la pioggia la giornata è stata molto divertente e alla fine tutti, chi in modo più esplicito e chi no, si sono fatti quattro conti in tasca per capire quando potranno acquistare uno di questi mezzi…

Ecco le fotografie dei modelli provati


(non so perchè ma non riesco a caricare la foto della prophet)

Altre informazioni su www.cannondale.com

05 ottobre 2006

In attesa del tesseramento ...

non possiamo mancare almeno alla pedalata ecologica

La prossima gara

Hello guys,

ieri, alle prove del gruppo, Alfre mi ha proposto di partecipare alla gara di Madignano.
Qualcuno di voi se la ricorda sicuramente. Infatti, almeno un paio di volte abbiamo fatto il percorso prima o dopo la gara.

Le istruzioni per l’iscrizione sono sul sito del comune di Madignano: Gara Madignano


Ciao bikers e buona giornata,
JjekylL

PS: non sarebbe male che chi volesse partecipare cominciasse ad iscriversi con il nome Rampikers.

03 ottobre 2006

Tubeless contro la malasorte.



Dopo circa 500Km e una gara mi ritrovo a valutare la scelta tecnologica delle ruote tubeless a cui mi sono dovuto rassegnare viste le molteplici forature alle quali ero soggetto.

Mi è costato un po' (poco più di 200€ per due ruote con copertoni di media qualità e usati poco, bombolette di fast e liquidi autoriparanti) ma sono pienamente soddisfatto. Chiodi e spine ci hanno provato a fermarmi ma in breve tempo sono sempre riuscito a ripartire.

Consiglio un po' a tutti quelli sfortunati che si possono permettere la spesa di appendere le camere d'aria al chiodo (tiè) per magari poi provare una piccola soddisfazione vedendo, al margine del percorso di gara, qualcuno che come te l'anno prima, tenta con la pompetta del Big Gim di ripartire senza perdere troppo tempo.

02 ottobre 2006

Gimondi Byke 2006





I Rampikers in versione race hanno sferrato la loro prima zampata ufficiosa in quella che è la loro gara preferita (anche perchè l'unica fino ad oggi).

Il clima umido che ha reso il fondo fangoso, i numeri di partenza altissimi, gli avversari dal carattere ostile e il sempre poco allenamento hanno reso questa prova difficile soprattutto sotto l'aspetto psicologico.

I numeri comunque parlano chiaro.

Akenic 02:39:38.80 (1110) p.s 00.14.17.30 (583) c.s. 00.03.03.10 (992)

JJekylL 02:43:24.30(1200) p.s. 00.17.59.30 (1242) c.s. 00.03.13.70 (1155)

(p.s. prova speciale, c.s. crono scalata)

Ne è valsa la pena.

P.S. Mariolino non viene citato perche si sospetta utilizzi sostanze non naturali. (come integratore alla sana alimentazione sono ammesse solo le alghe caraibiche).

Il prossimo anno speriamo di poter sfoggiare le maglie della squadra e di esserci tutti.

25 settembre 2006

bzzzzzzzzzzz! zzzzzzzzzzzz!!!





















Lascio ogni commento a chi in modo lucido ha vissuto l'attacco... io ero troppo impegnato a scappare!!!!





14 settembre 2006

Logo Rampikers

Ladies and gentlemen,

finalmente i Rampikers hanno un logo tutto loro!





13 settembre 2006

CLUSONE - Valle del Riso (2)

Ecco alcune informazioni tecniche e non sulla giro della Valle del Riso.

Si parte da Gorno. È possibile parcheggiare la macchina direttamente al Santuario del Crocefisso.
I km complessivi sono 33 e si percorrono (senza pause) in circa 3 ore.
Quota max altimetrica raggiunta:1300;
Dislivello complessivo in salita e in discesa: 1250m.
Il percorso può essere definito impegnativo. Sono infatti parecchi i passaggi che richiedono una buona tecnica per affrontare le difficili salite - in particolare quelle in single track. Le discese sono lunghe e goduriose, ma anch'esse richiedono buone capacità.
Il paesaggio, come avete visto dalle fotografie, è notevole.

Un suggerimento: portatevi qualcosa da mangiare durante il percorso. Per quanto concerne l'acqua non ci sono problemi, infatti, sono molti i punti in cui potersi rifornire.

Nell'attesa del GPS eccovi una mini piantina del percorso.














Ulteriori informazioni su http://www.mtbparre.it

12 settembre 2006

Gimondi Bike 2006

Eccoci giunti a meno di 3 settimane dalla mitica Gimondi Bike di Iseo.

Cari Rampikers, non siete ormai stufi delle escursioni all'insegna di panorami mozzafiato, di natura incontaminata, di lunghe pedalate avvolti dal silenzio delle conifere e dal profumo della resina dei pini?

Questo appuntamento dovrebbe spronare il vero biker che c'è in ognuno di voi a dismettere per una volta la ricerca di tutto questo e buttarsi nella calca della partenza, nel rilancio ad ogni uscita di curva, nell'odore di sudore del bastardo che ti precede e non molla, nella velocità della discesa sopra il limite, nel polverone della mischia, nello scollinare senza aspettare di riprendere fiato e nella splendida senzazione di esultanza quando si taglia la linea con la scritta "ARRIVO".

Come tutti i Rampikers sanno, questo appuntamento richiama a gran voce un gran numero di ciclisti per partecipare ad una gara divertente e di respiro internazionale.

Date un occhio al sito della Gimondi e andate ad iscrivervi.
E buona gara a tutti!

11 settembre 2006

CLUSONE

Il clima mite permette ancora di organizzare delle belle uscite e questo mi da modo di rendere meno sbiaditi i ricordi delle uscite estive.
Forse ci rimangono ancora poche uscite prima che il tempo diventi "bastardo" impedendoci di affinare la tecnica (almeno per me poichè JL e Luca penso non ne abbiano bisogno!!!!).

Pian piano comincio ad apprezzare sempre più la compagnia e i luoghi a me ancora sconosciuti e spero che quanto prima si possa organizzare un we tutto mtb.

Intanto posto alcuni scatti (per la verità non molto brillanti perchè realizzati con il cell) dell'ultima uscita che ci ha visto coinvolti dalle parti di Clusone. Il commento tecnico lo lascio a JL anche perchè sprovvisto di riferimenti e cartografia varia...

Alla prossima

JL alle prese con una massacrante pietraia


un paio di bikers incontrati lungo il percorso...

Luca e JL alle prese con un passaggio...

autoscatto di me medesimo!