03 ottobre 2006

Tubeless contro la malasorte.



Dopo circa 500Km e una gara mi ritrovo a valutare la scelta tecnologica delle ruote tubeless a cui mi sono dovuto rassegnare viste le molteplici forature alle quali ero soggetto.

Mi è costato un po' (poco più di 200€ per due ruote con copertoni di media qualità e usati poco, bombolette di fast e liquidi autoriparanti) ma sono pienamente soddisfatto. Chiodi e spine ci hanno provato a fermarmi ma in breve tempo sono sempre riuscito a ripartire.

Consiglio un po' a tutti quelli sfortunati che si possono permettere la spesa di appendere le camere d'aria al chiodo (tiè) per magari poi provare una piccola soddisfazione vedendo, al margine del percorso di gara, qualcuno che come te l'anno prima, tenta con la pompetta del Big Gim di ripartire senza perdere troppo tempo.

1 commento:

JL ha detto...

Parole sante! Visto che per ora sono ancora abbastanza fortunato (ecco la gufata) ho deciso di rimandare l'acquisto di pneumatici tubless per indirizzare le mie risorse economiche all'acquisto di un ammortizzatore lefty* o, meglio ancora, per comprare un nuovo "cavallo d'alluminio"...

* si accettano consigli e suggerimenti relativi al lefty