Cannondale day
State seriamente pensando di acquistare o cambiare bicicletta ma non avete ancora le idee chiare sulla scelta?
E allora come non approfittare dell'occasione offerta dalla Cannondale? L'iniziativa, che permette a biker esperti, occasionali o semplici curiosi di provare alcuni modelli messi a disposizione del pubblico, si è svolta sabato scorso in contemporanea in tutta Italia presso i concessionari e distributori.
Benché quella (già troppo) citata non sia l’unica marca disponibile sul mercato, la prova su “strada” riesce a convincere anche i più scettici, che oltre a non aver messo in conto l’acquisto di un biciclo off-road nemmeno volevano provarlo.
La giornata non era delle migliori ma le condizioni del terreno ci hanno permesso di mettere alla prova buona parte delle caratteristiche tecniche dei mezzi messi a nostra disposizione:
Akenic – Scalpel
Elio – Prophet
JL – Rush
Ricky – Caffeine
Le quattro bici erano montate con attrezzatura di gamma medio alta e alta. Si andava, infatti, dal carbon lefty max della Prophet, al cambio XTR dual control montato sulla Scalpel, fino ad arrivare allo SRAM X9 (a mio parere di livello superiore a quelli Shimano) in dotazione sulla Rush.
I prezzi? Roba da far venire il mal di pancia! Si va dai 2.300€ della più “scarsa” ai 5.600€ di quella meglio montata… ovviamente, oltre alla qualità, si paga anche la notorietà dei marchi (w il marketing e la comunicazione)!
Malgrado la pioggia la giornata è stata molto divertente e alla fine tutti, chi in modo più esplicito e chi no, si sono fatti quattro conti in tasca per capire quando potranno acquistare uno di questi mezzi…
Ecco le fotografie dei modelli provati
(non so perchè ma non riesco a caricare la foto della prophet)
Altre informazioni su www.cannondale.com
Nessun commento:
Posta un commento