17 ottobre 2006

Alto Adige - Alpe di Siusi... viva il fancazzismo

Hi there,

sabato e domenica mi sono sparato con la mia bella una gita in Alto Adige.
Complici il maltempo e la troppo voglia di gozzovigliare mi sono però limitato a fare un giretto piccolo piccolo e un'oretta di palestra la sera dell'arrivo.

Al nostro arrivo nel centro benessere siamo stati accolti da una pioggia incessante. Sapete, uno di quegli acquazzoni che ti suggeriscono di infilare le gambe sotto a un tavolo e mangiare e bere come un vero montanaro.... e così abbiamo fatto:
Ecco una fotografia di uno dei piatti. Si tratta di una degustazione di tre filetti con un contorno di funghi misti e gnocchetti tirolesi all'uovo. Il tutto bagnato da un ottimo teroldego.
E a fine pasto? Bhé, come rinunciare ad una grappetta...



Insomma, il pomeriggio se n'è andato così, tra piscina, idromassaggio, sauna e bagno turco.


Ma prima della cena sono stato pervaso dai sensi di colpa... e allora palestra: 45 minuti di cyclette...

Domenica, per fortuna, il tempo è stato più clemente e tra le cupe nuvole cominciava ad affacciarsi timidamente qualche raggio di sole. Alle nove e trenta il cielo comincia a schiarirsi, il sole splende, Diana è a farsi massaggiare. Quale momento migliore per uscire e scoprire i percorsi montani di Castelrotto.

Mi cambio e corro in garage a prendere la bici. Sono le 10.00 e la giornata è splendidala. Ho un'ora, un'ora e dieci se calcolo qualche accettabile minuto di ritardo :D, prima dell'appuntameto con la massaggiatrice... Imbocco la prima stardina in salita e in pochi minuti mi trovo immerso in un bosco meraviglioso. L'aria è umida ma il profumo delle conifere è intenso... un vero paradiso. Al ritorno dal mio breve giro mi sono fermato a scattare qualche fotografia... Domani le altre foto

Bisogna tornarci con calma e spararsi un paio di giorni di sano rampikismo.

1 commento:

albatros ha detto...

fantastico, vedo che anche tu sei stato contagiato dalla magia di Castelrotto e dell'Alpe di Siusi.

Io ci torno ormai (estate e inverno) da 5 anni!! L'ultima volta con la MTB ho cominciato a sperimentare alcuni percorsi. Quindi sono sempre disponibile per un w.e. di soli "rampikers".

PS A Castelrotto dove hai soggiornato?
Per domani è prevista un'uscita?

Un saluto