31 ottobre 2007

I'm on the road

Era da tempo che mi frullava per la cabeza l'idea di comprare una bici da corsa vintage.
Alla fine mi sono fatto consigliare dal mio ciclista di fiducia, nonché presidente della squadra, chiedendogli info su modelli e marche disponibili a buon mercato.

Fortuna vuole che proprio in quei giorni il nostro presidente avesse in casa un modello di Rossin in acciaio. Una bicicletta di una quindicina di anni fa, gialla e con le leve dei cambi - prodotti dalla Campagnolo - ancora posizionati sul telaio.

Non ho potuto resistere alla tentazione e dopo una revisione completa me la sono portata a casa.

Domenica scorsa, in compagna della mia bella, l'ho provata sulle strade di campagnia intorno a Dese, Sirmione e Rivoltella....
.... a dir la verità la bici è un po' piccola per me, ma ho finalmente capito come caz** fanno ad arrampicarsi così velocemente in salita!


Ciao,
JL

PS: ora i ciclisti on road mi salutano!

2 commenti:

Sigman ha detto...

Noooo sono veramente deluso, scherzo l'idea e bella ma hai accuratam,ente evitato di dire quanto l'hai pagata. Non è che ti vergogni?
;-)

JL ha detto...

non è un segreto. Mi sembrava poco elegante dire il prezzo. L'ho pagata ben 100 eurozzi (e bada bene in contanti). In più ho ricevuto in omaggio: due luci (anteriore e posteriore) e una camera d'aria...
Quando vieni a trovarmi te la faccio provare... ti farà sentire come Fausto Coppi :-)