30 gennaio 2008

Quanto è duro... pedalare

Domenica 28 Gennaio

Dopo quasi 3 mesi apatia, domenica mi sono ricordato di avere una Specialized da qualche parte e che forse era l'ora di ritornare in sella.

Così ho accettato l'invito di alcuni bikers di SC e sono andato a Stradella per un'uscita di "scarico" (ovviamente per gli altri e non per me!).
Un giro di 30KM, tutto in asfalto, con 2 salite medie ripetuto 2 volte.

Devo dire che pensavo di essere molto più indietro sia come fiato, come tenuta e resistenza. Alla fine ho concluso il giro molto stanco, ma non sfinito!
Probabilmente anche se non sembra, ma le sedute settimanali di spinning aiutano a tenere la condizione un minimo accettabile quando le uscite vere scarseggiano.

Adesso ho voglia di riprendere sul serio...quindi quando organizziamo la prima uscita del 2008 del fu Rampikers Bike Team?

29 gennaio 2008

Una tranquilla domenica di gennaio

Questo fine settimana sono venuti a trovarci Cristina, Andrea e la bellissima Emma.
Dopo una cenetta in casa, la mattina di domenica è stata l'occasione, per noi uomini, di fare un po' di movimento e goderci i paesaggi lacustri.

Partenza alle ore 9.30. I mezzi che ci accompagnano nella missione sono la vecchia Pini e la mia stump jumper che, dopo l'ennesima revisione, è finalmente ritornata in perfette condizioni.
Al ritorno dalla nostra gita ho provato la Pini e devo ammettere che pur non essendo un mezzo da pro si è comportata molto bene, anche su sterrati relativamente tecnici.

Eccovi le fotografie di una tappa della nostra pedalata, il Castello di Padenghe.







Visualizzazione ingrandita della mappa

24 gennaio 2008

Almeno due al mese

Cari lettori, Grazie.

Sapere che, nonostante lo scarso dinamismo di questo blog, il numero di visitatori di http://www.rampikers.com/ è cresciuto mi rende felice e mi stimola a scrivere qualche post in più.

L’ultima prova di questa inimmaginabile crescita è l’inserimento di Rampikers nei friend site di 24h passion. Per questo devo ringraziare in particolare Angelo, con il quale spero di poter organizzare il prima possibile una bella pedalata in zona lago.

A fronte di questa crescita, l’impegno che mi prendo è quindi di editare almeno due pezzi al mese, per raccontarvi di: uscite, novità, luoghi, eventi e quanto possa essere di interesse per coloro che fanno parte del mondo delle ruote grasse.

Ciao a tutti
JL

02 gennaio 2008

Buon 2008

Ecco alcune fotografie della mia ultima vera uscita in MTB.

Percorso misto con partenza e arrivo a Dese passando per il parco natutralisticop di Manerba

  • Tappe intermedie a: la rocca di Manerba e castello di Moniga
  • Distanza totale: 46 km
  • Dislivello complessivo: 850 m
  • Conformazione terreno: 60% sterrato, 30% asfalto e carrareccia, 10% roccia e ghiaia (spiagge)
  • Paesaggio: splendido (anche in pieno inverno)

Una gita che sicuramente riproporrò questa primavera...


vista dalla rocca 1...


a strapiombo sul lago

vista dalla rocca 2

vista dalle rocca 3

la mia piccola e "infedele" bici

PS: ora, per fare compagnia a Luca, mi toccherà stare fermo per qualche giorno a causa della rottura dell'ammortizzatore posteriore, ma per fortuna è ancora in garanzia e quindi aspetto che la Fox me ne spedisca uno nuovo.