14 maggio 2007

Valcavallina Superbike... forse!

Mario e moi

Lo scorso fine settimana, Mario ed io siamo andati a provare il temibile percorso della VALCAVALLINA SUPERBIKE. La gara, che si terrà il prossimo 27/5/2007, parte dalle terme di Trescore Balneario e prevede, nella sua versione lunga, un percorso di 63 km per un dislivello totale di 1800 m.
La partenza prevista in orario da vero ciclista (ore 9.00 al blitz) deve però essere rimandata di circa 40 minuti a causa della “ritardite acute” che affligge i due partecipanti. Poco male, il percorso è tutto segnato e in meno di 4 ore prevediamo di finirlo.

Arrivati a destinazione prepariamo i mezzi e partiamo per la prova. Le frecce distribuite lungo il percorso sono rassicuranti e dopo circa 20 km di ciclabile (asfaltata) ci troviamo finalmente immersi nel verde e pronti ad affrontare la minacciosa salita di 11km e 1000 metri di dislivello che ci separa da un single track “da paura”.

Tutto procede alla perfezione fin quando, giunti nell’aia di un meraviglioso maso, ci troviamo davanti ad un campo erboso di fronte al quale la traccia si interrompe.

Qui finisce la strada

C@@@o, ci siamo persi!! A nulla sono valsi i tentativi di ritrovare la strada giusta e terminare il percorso: qualche buontempone ha spostato le frecce!

Ed ecco che la nostra pedalata atletica si trasforma in una scampagnata domenicale di 50 km.
Ma non tutto il male vien per nuocere.....

Immersi nella natura ci accorgiamo che tutto intorno cresce spontaneo il famoso aglio orsino. lo vedete sotto la mia sella


e perchè non fare un tuffo?



... e alla fine ancora Mariulin

2 commenti:

albatros ha detto...

Ma alla fine la salita l'avete fatta o no?

Il 27 si corre?

PS: mi sono arrivati i pezzi XTR. Sono bellissimi....

JL ha detto...

No, alla fine abbiamo fatto solo 600 m di dislivello.

La gara è bella tosta... insomma fatta per uomini. Io non so?!?!?