07 maggio 2007

GF Costa degli Etruschi


Sarà stato il percorso tecnico ma anche panoramico o la quasi perfetta organizzazione o il parco di concorrenti decisamente di alto livello, fatto stà che questa gran fondo mi è decisamente piaciuta. Uniche pecche la fila per entrare in griglia visto che c'era un solo rilevatore winning time (per 1950 partecipanti) e il pezzo di single track nel bosco tutto a piedi vista l'impraticabilità dopo le piogge dei giorni precedenti. Purtroppo senza riferimenti non ho sentito più di tanto la competizione quindi mi sono classificato 988 su 1214 arrivati. I punti per la superclassifica sono pochi (2,44) di buon auspicio per i miei avversari in quanto in queste gare a lunga percorrenza la battaglia è più agguerrita che non nelle mezzo fondo. In ogni caso passo in testa perchè gli altri sono a zero.

Cose andate bene:
- spesa contenuta (150€ iscrizione, vitto e alloggio, trasporto) meno di un w-e "in vita"
- gambe e testa non hanno mai ceduto (male spalle e collo)
- tanto agonismo ma ai miei livelli mai esasperato e tanta solidarietà
- l'acquazzone sul finale mi ha proprio esaltato

Cose da perfezionare:
- controllare meglio il mezzo meccanico (cambi e sospensioni)
- non perdere la concentrazione nelle discese facili quando sei stanco per evitare voli a 30 Km/h
- trovare il tempo per fare il bagno al mare

6 commenti:

albatros ha detto...

Sei già in fuga...
Adesso vedo come recuperare una gara.

JL ha detto...

Grande Luca,
leggo con piacere che ti sei divertito!
Il tuo post mi fa venire in mente una cosa riguardo al conteggio dei punteggi per la nostra gara.
La scelta delle gare che verranno considerate per il punteggio finale si fa man mano che si partecipa o dopo alla fine! In altre parole: questa la consideri già da ora parte delle tue gare?
In ogni caso bisogna avere un tabellone virtuale per tenere memoria dei punteggi...

jl

Mario Gorlani ha detto...

Luca!
Nelle tue foto non si vedono mai altri concorrenti...
Come mai? Non è che ti sei inventato tutto e in realtà hai fatto un giretto nelle colline toscane.
:)
In realtà complimenti per tutto e, anche, per essere riuscito a trovare il modo di scattare qualche immagine in gara.

akenic ha detto...

Le immagini le ho scattate durante la ricognizione del sabato era già molto tardi quindi non c'era già più nessuno.

Per i punteggi direi che ognuno a fine anno sceglie i 5 migliori (per me sarà già difficile fare 5 gare) mentre per il tabellone si può pubblicare nello stesso posto dove metteremo i percorsi Gps ammesso che JJ l'amministratore del sito faccia qualcosa per implementarlo.

Sigman ha detto...

Bella Luca,
ti ho pensato Domenica mentre tra un temporale e l'altro veleggiavo verso viareggio.
Mi sono soffermato a guardare all'orizzonte in direzione livorno sapendo che poco più in là c'era il mitico "capitano" dei rampikers che in solitaria affrontava una granfondo per lo meno temibile con il tempo che c'è stato.
Complimenti!

akenic ha detto...

E' uscita la classifica ufficiale: 988°/1214 e 273°/331 di categoria quindi 2,44 punti.