05 febbraio 2007

The sleepers

Purtroppo non mi sento più parte di questo gruppo. Sarà perchè sono l'unico che non ha impegni familiari, sarà perchè sono l'unico che ha voglia di alzarsi presto la mattina nei week-end (durante la settimana mi alzo comunque prima di tutti), sarà che mi sono iscritto in una squadra per partecipare alle gare o sarà perchè sono l'unico che ha una bici vecchia e monoammortizzata, fatto sta che mi ritrovo sempre solo a fare i soliti giri. Forse è meglio se ritorno ad organizzarmi le escursioni da solo come facevo 2 anni fà con la mia city-bike sarà rischioso ma sicuramente più divertente di Serio, Oglio e Montorfano ripetuti ciclicamente all'infinito. Beati voi che avete fidanzate e bimbe che vi riempiono le nottate e ad un certo punto avete "bisogno di dormire" alla mattina, io purtroppo sentirò sempre lo stimolo di svegliarmi appena c'è un po' di luce per arrampicarmi su qualche montagna o semplicemente allenarmi. Forse la mia è solo invidia ma pensateci bene, forse è il caso che cambiate nome visto di salite ne fate ben poche, avete bici da discesa e la domenica dormite.

10 commenti:

albatros ha detto...

Non so ancora se è uno scherzo o una riflessione ponderata...cmq provo a risponderti anche se probabilmente sono la persona meno indicata per farlo non fosse altro per l'amicizia che sicuramente è meno cementata che in altri.

Mi dispiacerebbe perdere un compagno valido e un punto di riferimento quale sei. Concordo sul fatto che alla lunga i giri sul Serio/Oglio/Montorfano possono stancare...e propongo fin dalla prossima volta almeno 2 uscite mensili in altri posti (AdamelloBike-Montagne di Bergamo...).
Sono invece io che t'invidio per la possibilità che hai tu di uscire sia il sabato che la domenica o quando ne hai voglia, e in quanto a voglia di alzarsi quella non mi manca proprio.

Infine quando parli di partecipare a gare, per quanto mi rigurada preferisco le Marathon dove c'è si un impegno maggiore per via della distanza, ma anche un percorso vario paesaggi splendidi etc piuttosto che le XC di 25/30 KM dove praticamente in pianura...

albatros ha detto...

...e infine quando t'iscrivi alla DSB?

Mario Gorlani ha detto...

Akenic, il mio numero di cellulare lo conosci! :)

akenic ha detto...

Nessuno (tranne forse il testosterone) obbliga nessuno ad avere fidanzate e figli ne tanto meno ad andare sempre in bici, quindi mi sento anche io autorizzato a non dire sempre di si, a fare quello che voglio e non ad adattarmi sempre alle esigenze degli altri.

Mi sono iscritto alla DSB.

Caro Mario, per la prossima gara mi metterò d'accodo con te e magari l'anno prossimo cambio pure squadra. Questi si allenano solo a mettere le gambe sotto i tavoli.

JL ha detto...

Questo post ed i commenti che sono seguiti mi hanno lasciato a bocca aperta.
Caro Luca, inutile dire che condivido appieno quanto dice Elio: mi dispiacerebbe perdere il mio benchmark!
Per quanto mi riguarda posso finalmente dire che la mia ragazza è, per sua intelligenza, l'ultimo degli scogli in fatto di uscire o meno in bici. Pesano piuttosto gli impegni lavorativi e lo stress che ne deriva. Fortunatamente (per combattere lo stress), oltre alla bici, ho altre valvole di sfogo: preparare una cena con gli amici, uscire e incontrare gente anche solo per fare due chiacchierare e bere una birra, uscire a cena in un ristorante, farmi (quando possibile) una gita da qualche parte...
Ben vengano le pedalate in montagna, le gare, le discese mozzafiato, le salite spacca gambe... ma non può essere solo questo. L'mtb, ma in realtà nessuna altra cosa, potrai mai essere per me l’UNICA COSA. Trovo che sarebbe insano…

Concludo dicendo che nessuno di noi si è mai sentito vincolato a dover uscire per forza insieme… credo che se abbiamo deciso di farlo è perché prima di tutto ci divertiamo. Se vederci e pedalare insieme dovesse diventare fonte di nervosismi e/o stress tanto varrebbe lasciar perdere…

Ciao
JL

Anonimo ha detto...

scusate l'incursione...
non so cosa vuol dire uscire in mtb pero' so cosa vuol dire allenarsi in bici.
credo che se il nick senta l'esigenza di cambiare percorsi e magari anche "respirare aria nuova" ,lo deve fare senza pensarci 2 volte.
capisco pero' anche quello che dice jean luc .
se la bici e' un momento per stare insieme ,per fare gruppo e condividere qualcosa con qualcun altro allora lo e' anche un giro in barca , una cena e molto altro ancora.
se invece la bici e' solo un modo per misurarsi con se stessi e con gli altri , e' la voglia di arrivare e migliorarsi be' allora buon allenamento!!!
vaira

akenic ha detto...

Anche per me la Mtb non è l'unica cosa, forse nelle mie priorità arriva al 20° posto ma sicuramente viene prima del dormire. E pui siete voi che avete speso più di 2000€ per la bici nuova. Comunque non volevo criticare voi ma solo analizzare la situazione per migliorarmi. Non voglio che voi cambiate ma voglio cambiare io.

capitan findus ha detto...

E caro il mio Nick...
non me lo aspettavo proprio.
A parte i giuduzi più o meno veritieri/rispettosi sui piaceri e doveri altrui.
A parte che tanto spirito di sacrificio può non essere condiviso (in fondo è solo un atletico divertimento) ed uno può anche sentirsi appagato così.
A parte che le gite fuori porta non le hai fatte o organizzate da solo e, nonostante tutto, ci si è anche alzati presto, qualche volta.
A parte che essersi comprato la bici nuova (ti ricordo che lavoro anche di notte per pagare le rate di un finanziamento) non significa dover obbligatoriamente diventare il Dheò della situazione.
A parte che uno magari non esce ma non dorme perchè ha qualcosa d'altro da fare di altrattanto divertente o impegnativo.
A parte che è un modo ingrato ed offensivo di contraccambiare alle gite che ti si propongono e con te si condividono.
Beh, a parte tutto questo, fai un pò quello che credi.
Sappi che avrei preferito sentire queste considerazioni direttamente da te, a quatt'occhi (o sei, o otto, ancora meglio), magari sottoforma di proposta o programma. Da te mi attendendevo un incitamento, una costruttiva provocazione, una pungente ma amichevole sfida.
Non vedo più il tuo stile, la tua pacata fermezza. Non sei stato obbiettivo fino in fondo, fino quasi ad essere scorretto.

Aspetto di parlarne faccia a faccia.

Ciao.

Anonimo ha detto...

andate tutti al luna rossa e risolvete i vostri diverbi
marco

Anonimo ha detto...

ovviamente scherzavo , ma credo che avete bisogno di una bella cena tra amici .
marco