21 dicembre 2006

Buon Natale!


Auguri di buon Natale a tutti i biker

11 dicembre 2006

Gandino

Spinti dalla voglia di provare la Scalpel in montagna siamo andati fino a Gandino in Val Seriana. Il percorso era impegnativo per via della lunga salita ma per noi estremisti poco difficile in quanto per metà percorso su asfalto e per l'altra metà su carrarecce che non hanno richiesto grande abilità. Abbiamo dovuto inventarci una deviazione in salita lungo una mulatiera per impegnarci un po'. I panorami però erano molto belli e ci siamo quasi fatti convincere a pranzare con costine e polenta in una malga se non fosse stato che eravamo solo a metà del percorso.
Il difetto peggiore però è stato il ritorno in auto: due ore di coda in quella maledetta valle attraversata da una provinciale ancora incompleta come molte opere pubbliche di questa Italia che "non funziona". Mai più in val Seriana la domenica!

04 dicembre 2006

1600 Kcal

Finalmente una domenica di divertimento, fatica e salute.
Delusi dat test del tracciato della gara di Soresina non adatto alle nuove bicichette appena acquistate, abbiamo deciso di boicottarla per andare per l'ennesima volta al Montorfano ma non possiamo dire di esserci annoiati: percorso in avanti al completo e in dietro per metà ha messo alla prova la nostra precaria resistenza ma sostenuti dalla bellezza dei boschi in veste autunnale e dal pur sempre entusiasmante tracciato, ci siamo accorti di aver quasi esagerato solo quando il mio cardio segnalava che avevo superato le fatidiche 1500 Kcal (l'ultima volta era alla Gimondi Bike), mi è venuto un crampo alla spalla e JL si è accorto che dopo quasi 3 ore di "su e giu" rischiava di compromettere la sua vita sentimentale per un appuntamento quasi dimenticato per il pranzo.

Sabato prossimo (9/12/2006) si vorrebbe andare ad Iseo per rifare il percorso della Gimondi Byke. Sono aperte le iscrizioni persino per i neofiti che possono cimentarsi sul mezzo percorso costituito dalla prima salita su asfalto e l'esaltante discesa.

Maniva di luna...camminata verso il cielo


Sabato 9 dicembre, l'agenzia territoriale Turismo Val Trompia, organizza una camminata serale dal Passo del Maniva. Seguite il link per tutti i dettagli.

Maniva di Luna

Sensazioni

Cercherò di condensare le mie emozioni in poche parole: maggiore sicurezza, miglior controllo, segue perfettamente il terreno lasciandoti impostare la traiettoria migliore.
E' come se avessi fatto il Montorfano per la prima volta: tanto insicuro, rigido e impacciato le prime volte (con una front) tanto più sicuro e rilassato ora. A tratti, ho ritrovato quelle sensazioni e quell'adrenalina che avevo perso dopo il mio incidente.
Certo non pretendo di raggiungere la tecnica e il controllo di JL o di poter superare la resistenza di Luca, ma il miglioramento rispetto a prima mi è parso subito evidente quindi non posso che essere stracontento dell'investimento fatto.

Adesso mi tocca aspettare fino la 16 per la prossima uscita.

Ciao a tutti