22 agosto 2006

Torri del Benco (no alpitur-02)

Eccomi, finalmente mi godo la pace lacustre di Torri del Benaco! Alloggio in un bell'hotel con piscina e vista lago. La mia camera ha una bellissima vista balcone del vicino con annesse mutande appese! Lo scherzetto mi costa 50 euro, ma ho colazione "abbuffàté... Già, e la piscina.

Primi di darvi qualche info tecnica, vi annuncio che ho deciso di chiamare questo tour il "No alpitur". Il nome si presta abbastanza.

INFO
Il viaggio è durato in tutto, treno compreso, 8 ore.
Sono partito da Mantova alle 14.20 e alle 16.05 ero a Peschiera. I primi 20 km sono paesaggisticamente bruttini ma prosseguendo la situazione migliora molto. Si viaggia su asfalto seguendo l'argine del Mincio, il fiume che nasce dal lago di garda. Da Peschiera in poi tutto cambia. É, infatti, possibile percorrere tutto il lungo lago su strada sterrata (circa il 90%). In alcuni brevi tratti si pedala sulla sabbia delle spiagge di Lazise.
Il secondo tratto è quindi più impegnativo: la velocità è ridotta, ci sono alcuni pedoni e si incontrano terreni rocciosi che si alternano a quelli sabbiosi.
Dopo una breve pausa sono partito da Peschiera alle 16.40 e sono arrivato a TdB alle 18.55.
Ho percorso in totale 84 km di cui 3 per la ricerca dell'alloggio e 4 per un errore.

tramonto sul lago

Domani, la partenza è prevista alle 10.00 (dopo bagno in piscina e colazione) e la meta è Riva del Garda (circa 70 km), dove mi incontro con il Belo.

Ciao ciao

Jean-Luc

Nessun commento: