22 agosto 2006

No Alpitur: Mantova-Peschiera del Garda-Torri del Benaco-Riva del Garda-...

No alpitour? Ahi ahi ahi ahiahia!
Così recitava la reclam del famoso tour operator in cui due turisti sprovveduti si trovavano nelle peggiori situazioni. Devo ammettere che, per la mia filosofia di viaggio e probabilmente perché le vacanze le ho sempre organizzate all'ultimo minuto, detestavo quella pubblicità e il suo messaggio. Vabbè,
poco importa. Sta di fatto che questa volta finalmente riesco a realizzare, organizzandomi come sempre in fretta e furia, un progettino che ho in mente da un paio di anni: UNA BELLA VACANZA IN BICI!

A quelli della alpitour verrebbero i brividi per l'organizzazione... In breve: improvvisazione totale. Ho deciso domenica, lunedì ho recuperato il materiale necessario (guide, cartine, borse, luci,...) e fatto un check-up al mezzo, e finalmente oggi (martedì, 22 agosto) si parte.

la trasformazione: il portapacchi

trasformazione completata

La meta è mobile e per ora vado sul lago di Garda e da lì mi muovo verso il Trentino. A Riva o giù di lì mi dovrebbero raggiungere Luca e il Belo.

la mappa... non si scherza mica!!

Nel corso del viaggio mi terrò in contatto attraverso il blog, inviando post e qualche fotografia dal cellulare. Intanto ecco le prime tappe.

MARTEDI, 22 agosto 2006
- ore 10.41 - partenza dalla stazione di Crema
- ore 13.15 - arrivo alla stazione di Mantova
- prima tappa a Peschiera (40 Km)
- seconda tappa a Torri del Benaco (28 km).

Giunto in zona mi metterò a cercare un B&B... "no alpitour? Ahi ahi ahiahiahi...

Comincia la pedalata. Ciao, JjekylL

Jean-Luc

Nessun commento: