09 aprile 2008

La prima-vera volta sulla neve

Domenica scorsa, in occasione dello staff-meeting, sono stato rapito dall'azienda. Siamo finiti sul Monte San Vigilio, a 1500 m di altitudine. Esattamente sopra Lana, un paese in provincia di Bolzano.




Prima delle attività aziendali, per non perdere le sane abitudini del weekend, ho preso in prestito dall'hotel una Mtb (no comment... potete capire dalle foto) per farmi un giro in alta montagna. Destinazione: una chiesetta a 2000 m, il Lago Scuro e le sorgive di non ricordo più quale acqua minerale.

Convinto di farmi una bella pedalata primaverile mi inoltro, in tenuta da mezza stagione, su un sentiero che tra i boschi di larici porta dritto a 2000 m di quota...
Ahimè la bella giornata primaverile, accompagnata dal suo tepore, lascia presto spazio ad una abbondante nevicata e come se non bastasse a complicare il tutto ci si mettono pure la neve, abbondante a partire dai 1800, e il ghiaccio che per lunghi tratti rende pressoché impraticabile il cammino...


un po' di neve e...


... ecco il primo lastrone di ghiaccio

Alla fine la mia gita si è trasformata in una prima vera uscita sulla neve.


qui potete ammirare il manubrio, campanello compreso, del prestante mezzo



Sicuramente da ripetere, ma con l'attrezatura giusta....

08 aprile 2008

Curiosando per la rete: www.orme.tv


Ero in cerca di noiose informazioni lavorative quando mi sono imbattuto in un sito davvero interessante che non posso assolutamente tenere solo per me.


Forse molti di voi già lo conoscono, ma se così non fosse andate a farvi un giro su http://www.orme.tv/

È una "rivista virtuale", come definita dagli autori, "di ozi e vizi" in cui si trova un po di tutto, ma soprattutto una sezione Photogallery in cui trovate, sotto il link "impennate", una serie di bellissime immagini (e parole) dedicate al magggico mondo della MTB.

Fateci un giro perché merita!

Ciao
JL

03 aprile 2008

Panf panf panf....


Ragazzi che fatica stare al passo di superMario!

Circa tre settimane fa (lo so, sono in ritardo con il post, ma sono stato molto preso) Antonietta e Mariulin sono venuti a trovarci sul lago. Ne abbiamo approfittato per fare, come ai vecchi tempi, un'uscita in fuoristrada. A differenza del passato devo dire però che Mario, seppur convalescente, viaggia ormai come un missile mentre io mi sono un po' intorpidito....

Abbiamo fatto il mio giro di allenamento migliorando di circa 2 minuti il tempo precedentemente realizzato, passando da 1h.51 a 1h.49 per percorrere 34 km di off-road, con 800 m di dislivello, alla velocità media di 18,7 km/h.

Ma concedetemi una piccola nota di vanto personale: la settimana dopo sono uscito da solo e ho ulteriormente migliorato il tempo percorrendo il giro in 1h.44, ad una velocità media di 19,5km/h.

Niente male vero?

PS: prima o poi mi ricorderò di esportare il tracciato e caricarlo nella sezione "Tracciati GPS".