27 marzo 2007

Specialized Epic FSR in vendita

Questa Specialized Epic FSR con brain e dual XT è in vendita!

Come potete vedere è una bellissima MTB (misura L) indicata per chi pratica o intende praticare CROSS COUNTRY AGONISTICO.

Prima di metterla all'asta su e-bay la proponiamo sul blog.

Grazie alla tecnologia FSR e all'ammortizzatore posteriore Brain*, questa bici è estremamente leggera ed efficiente. Inoltre, l 'alluminio del telaio è della serie M4.
La MTB, si tratta del modello top di gamma del 2005, è praticamente nuova (ha al massimo un centinaio di km) ed è veramente perfetta in ogni sua parte. È montata con componenti di altissima qualità. Si va dall 'ammortizzatore brain all'inarrestabile e precisissimo cambio shimano xtr, fino ad arrivare al dual Xt per il cambio.

Probabilmente molti di voi conoscono già il modello. Non credo ci sia bisogno di dilungarsi ulteriormente nella descrizione. Quindi, eccovi alcune fotografie:



Il prezzo è di 1.600 euro (trattabili!).
Per info potete rispondere con un post all'annuncio.

*L'ammortizzatore Brain: è un sistema di sospensione che si attiva solo in caso di necessità, consentendo una pedalata fluida senza penalizzare le prestazioni

19 marzo 2007

Scusate ma devo proprio: MINCHIAAAAA

ecco la planimetria del giro di ieri...la prossima volta pensiamoci quando Akenic propone un giro




Garda: Toscolano Maderno














Benchè stremati alla fine, l'uscita è stata molto bella.
Il percorso presentava un buon mix di passaggi e difficoltà via via crescenti. Nel dettaglio:
- 11 km di salita con pendenze medie dell'11%. In alcuni tratti con pendenze anche maggiori: è ormai d'uso comune dire la strada ti gurda negl'occhi
- 4/5 km di single track tecnici in salita con passaggi anche al limite della caduta (vedere foto di JL)
- 14 km di discesa su strada in terra battuta molto veloce intervallata da tratti pendenti di fondo cementato. Il massimo della "goduria" quakldo si affrontavano in velocità delle piccole gobbe che ti proiettavano in aria (data la velocità)

Alla fine bisogna ringraziare il buon Akenic per questa uscita, anche se la prima parta di percorso è stata davvero impegnativa. Un solo cansiglio al nostro: impara il tedesco se vuoi ancora proporci delle uscite!

Tralascio l'analisi tecnica, magari la farà Akenic o JL.
Intanto alcune foto le trovate già qui, le restanti nel link di rimando inserito nel blog.

Alla prossima

13 marzo 2007

Tracciati GPS su www.rampikers.com

- Ferma!
- secondo me si va a destra...
- no, si va a sinistra
- abbiamo sbagliato, dobbiamo tornare al bivio...

Quante volte vi è capitato di partecipare a dialoghi come questi?
E vogliamo invece contare le volte che, dopo aver percorso una bellissima discesa in sigle track, vi siete resi conto d'aver lasciato la deviazione giusta qualche chilometro più su?

Dopo aver percorso innumerevoli km e risalito migliaia di metri di dislivello (vedi alcuni post precedenti), abbiamo deciso di farci aiutare dalla tecnologia e ci siamo muniti di navigatori satellitari.

Sì, proprio quelli: i famosi Gps che oggi abbondano su tutte le macchine sono ormai da tempo disponibili anche per bikers e sportivi di ogni razza.



Prossimamente metteremo a disposizione dei bikers una serie di percorsi Gps da scaricare. Alcuni saranno testati direttamente dai rampikers, altri invece li ruberemo qua e la per la rete...



Non mi resta che augurarvi buone raidate!

09 marzo 2007

24 Ore di Cremona

Hello rampikers,

il prossimo 14 aprile si terrà la 24 ore di Cremona. La facciamo?
Le iscrizioni (a squadre) si chiuderanno il 26 marzo prossimo.
Le formule per partecipare sono diverse ma quella più indicata potrebbe essere la seguente: Team Small (da 2 a 4 componenti) = 168 euro.

Ovviamente, se riuscissimo a coinvolgere altre persone (Francesco e altri della squadra on-road) sarebbe molto più divertente. In tal caso l'ideale sarebbe arrivare ad almeno 8 componenti per costituire un "Team Medium" (da 5 a 8 componenti) = 335 euro.

Per maggiori informazioni visitate il sito degli organizzatori www.kulamula.it

08 marzo 2007

monte Pizzocolo


Per questo week-end propongo il tour del monte Pizzocolo

18 marzo - Festa del Biker

Ciao a tutti,
come comunicatoci dal Mauri, domenica 18 marzo è stata organizzata una pedalata con partenza da Erbusco BS: si fa il giro della "Franciacorta Bike".

La gita prevede di passare per il MonteAlto (mt. 600), proseguendo poi per il Montorfano (mt 450). In totale si percorreranno circa45 Km.

Dopo il giro, ad Erbusco sarà possibile provare l'emozione del percorso freeride del bike-park.
Attendiamo le vostre adesioni.

PS: ricordo a tutti i rampikers che domenica 11 marzo, alle ore 15.00 si effettueranno le foto di squadra per l'anno 2007.
L'appuntamento, rigorosamente in divisa, è davanti al negozio PIU' SPORT.

01 marzo 2007

MTB sul lago di Garda

Carissimi,
questa mi sembra una bellissima occasione per divertirsi e magari imparare qualcosa di utile.
Io ve la propongo anche se non so ancora se potrò esserci...

La SIMB Trento, Scuola Italiana Mountain Bike, organizza tre giornate di escursioni a Torbole sul Garda (TN). Il periodo è quello del ponte pasquale (7, 8 e 9 aprile 2007)

Durante tutti e tre i giorni, le guide Simb impartiranno delle lezioni sulla tecnica, meccanica e guida in sicurezza della mtb.

I percorsi, tutti mediamente facile, hanno una lunghezza media di 40 km, dislivelli che vanno da 550 a 900 metri e richiedono 5 ore di sella per essere portati a termine.

Per ulteriori info visitate il sito della Scuola Italiana Mountain Bike