25 luglio 2006

Chamonix

... alla fine ci sono andato accompagnato dalla mia ragazza. E approfittando della gita da mia sorella mi sono organizzato due bellissime uscite sul Monte Bianco.

Volete una descrizione? In una parola: SUPER!! Innumerevoli percorsi, la maggior parte dei quali segnalati e codificati con differenti colori in relazione alla difficoltà.
Tanto cross country, ma anche del sano e adrenalinico light free ride fino ad arrivare al DH...
Si "raida" a più non posso nei boschi di conifere, le discese sono chilometriche e non prive di piacevoli sorprese (cunette, drop, fango, ruscelli, ponticelli rialzati, ...). A proposito delle sorprese, in alcuni tratti occorre davvero prestare molta attenzione perché alcune interruzioni del percorso non sono segnalate e si rischiano voli non piacevoli... quindi FBL FBB...

Non ho avuto tempo e modo di scattare fotografie. L'unica che ho fatto è quella che segue in cui si dovrebbe percepire un terreno deformato dalle radici dei pini. L'atmosfera in quel tratto è quasi fiabesca (mancano solo i folletti). Sempre nella foto, in cima alla salita, si vede una macchia blu e bianca. Quella macchia è stata per due giorni il mio compagno di uscite. Giacomo, un ragazzo di Cuneo, appassionato di MTB (o VTT per dirla alla francese) che si trovava a Chamonix per il mio stesso motivo.

Alla fine dei giretti mi sono sparato: saune, hammam, piscina (con vista sul ghiacciaio del mont blanc), aperitivi e cenette sfiziose...

L'unica nota dolente: troppo poco tempo a disposizione!

2 commenti:

albatros ha detto...

vedo che ti sei preso d'invidia...

il posto è suggestivo per quel che si riesce a vedere dalle foto.

a quando un'uscita allargata?

JL ha detto...

Bella domanda! E chissà quando potremo di nuovo organizzare una bella uscita tutti insieme??? Credo che la prossima possa essere a settembre, quando saremo tornati dalle vacanze.
Sabato scorso (29) sono uscito e mi sono fatto un giretto (25km) vicino a casa (percorso del serio più giro del laghetto).